Spazio Mostre Guido Nardi - Galleria del Progetto
La Scuola di Architettura Urbanistica Ingegneria delle Costruzioni (AUIC) fa della divulgazione culturale un aspetto fondamentale della sua missione educativa verso gli studenti e del suo ruolo di aggregatore sociale sul territorio. Si apre a studenti italiani e stranieri, ai professori e alla comunità locale con mostre di altissimo spessore culturale e qualitativo per presentare le opere più importanti di architetti milane-si, italiani e stranieri. Lo spazio mostre, denominato Spazio Mostre Guido Nardi - Galleria del Progetto, ha esposto nel corso del tempo Alvaro Siza, Aldo Rossi, Pier Luigi Nervi, Antonio Monestiroli, Vittoriano Viganò e molti altri illustri.
Il calendario fitto di eventi propone una mostra al mese, curata da professori della Scuola che approfondiscono argomenti rilevanti per l’Architettura contemporanea e storica.
La realizzazione di mostre prestigiose e la gestione dello spazio sono resi possibili anche grazie alle nascenti collaborazioni tra Scuola e brand particolarmente sensibili ai temi legati all’architettura e alla divulgazione del patrimonio culturale che sostengono in maniera continuativa le attività della Scuola.